Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Pisa le auto fanno il pieno di elettroni
pirchio
Admin

Admin

Offline Messaggi: 1,355
Reputazione: 9

Grazie dati: 1
2 grazie ricevuto/i in 2 post

Punti: 299
Messaggio: #1
A Pisa le auto fanno il pieno di elettroni
L'auto elettrica sarà presto una "candida" realtà: sempre più attuale il superamento dell'era del petrolio.

Dopo Roma, ora anche Pisa aderisce al progetto E-mobility Italy: entro settembre 2010 saranno infatti installati sul terrotorio i primissimi punti di rifornimento per le auto elettriche.

Una tappa importante nello sviluppo delle tecnologie eco-sostenibili a partire dalla mobilità cittadina, volta a ridurre le emissioni di anidride carbonica derivanti dal traffico urbano.
Dopo i primi autobus elettrici nel 2006, il collocamento di speciali colonnine (100 destinate alla città di Pisa) consentirà infatti la diffusione e la circolazione di di automobili elettriche nelle vie cittadine.

Se il 15% delle auto circolanti nella provincia di Pisa fosse elettrico - ha calcolato l'Enel - in un anno si risparmierebbero più di 35.000 tonnellate di CO2, cifra che sale a 260.000 tonnellate prendendo in considerazione la medesima percentuale nella zona di Roma.

La prossima tappa di E-mobility sarà Milano, dove l'accordo vede la collaborazione di A2A e Renault, e chissà se anche Firenze, dove i rischi di annerimento dei palazzi storici sono ormai all'ordine del giorno, vorrà farci un pensierino. Wink

Precederà l'apertura al grande pubblico uno speciale "rodaggio d'élite", in cui 35 cittadini selezionati da Daimler nelle diverse città faranno da "apripista" al progetto: costoro infatti potranno usufruire di un leasing per acquistare a prezzo agevolato una Smart elettrica con autonomia di 135 chilometri.

Si profila sempre più nitida l'immagine di una città pulita, dove smog e polveri sottili rimarranno soltanto dei vecchi ricordi del passato.
Una notizia che rinvigorisce un poco le speranze degli ambientalisti, e di tutti coloro che hanno cara la salute del nostro pianeta. :)

Daniel Pirchio

Clicca sul pulsante per votare l'articolo!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

10-10-2009 15:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Belegos
Fan

Fan

Offline Messaggi: 566
Reputazione: 2

Grazie dati: 8
0 grazie ricevuto/i in 0 post

Punti: 154
Messaggio: #2
RE: A Pisa le auto fanno il pieno di elettroni
Posso essere solo felice per la ecoscelta della mia provincia asd vorra dire che saremo un'esempio per tutti Winner

...comprate i dischi,studiate il rap prima di farlo,rispettate chi c'era e cosa c'è stato informarsi,essere originali,questa è la mia hip-hop's experience..questa è enzino's experience...
10-10-2009 17:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: